Chi siamo

Racconteremo Catania, con la promessa di non tacere nulla per interessi personali o di parte. Forti di questo, della nostra trasparenza e onestà vi invitiamo a dialogare con noi, ogni giorno, a criticarci ad entrare nelle nostre redazioni con i vostri contributi. Sarete, proprio voi, i protagonisti di questa nuova stagione dell’informazione, faremo un “giornale cittadino partecipato” per essere sempre più autentico e credibile, vicino ai cittadini. Faremo di tutto per offrirvi informazioni corrette, verificate, indipendenti, partendo dal vissuto dei vostri territori, per immaginare, sognare e disegnare assieme un Paese nuovo, moderno, più giusto, migliore. 

Manterremo il dibattito concentrato sul Sud, perché siamo convinti che la Questione Meridionale in questo Paese sia ancora drammaticamente aperta. Siamo antirazzisti, antimafiosi, per educazione, ma non accettiamo etichette da nessuno né vogliamo medagliette da mostrare come simboli di un professionismo. Conosciamo le nostre città e sappiamo quello che raccontiamo perché ci viviamo dentro in prima persona, lo faremo con autorevolezza perché controlleremo le fonti, perché saremo precisi e disinteressati, senza pregiudizi. Perché faremo domande, non saremo ossequiosi, non ci accontenteremo di informazioni precotte, confezionate dai portavoce, di propaganda.

Non abbiamo affari da proteggere, quello che ci sta a cuore più di ogni cosa è far conoscere il nostro punto di vista sul Sud e sulla nostra città. Un pensiero nuovo, critico ma aperto alle diversità, rispettoso di chi non la pensa come noi, impegnato a rappresentare tutti in uguale misura, nessuno escluso, facendo capire chiaramente, da che parte stiamo e come la pensiamo. Sempre.

Gennaro Giacobbe, direttore responsabile Day Italia News e DayCatania, supplemento a www.dayitalianews.com

Day Italia News plurisettimanale telematico registrato al n. 3/2020 il 19/5/2020 al Tribunale di Catania.

Editore e proprietario: Suditaly Imprese Meridionali s.r.l.s. Società uninominale via G. Bufalino, 7 – 95030 Gravina di Catania (CT) Partita iva 05333360872

WhatsaApp